Movimento per salute

Presentazione

Il terzo millennio, caratterizzato dalla globalizzazione, l’invecchiamento demografico e la transizione epidemiologica, impone come obiettivo prioritario la lotta alle malattie croniche e ai rischi alla salute, soprattutto con un’attenta e precoce prevenzione. A tal fine è necessario il coinvolgimento attivo del cittadino.

OBIETTIVI

• Costituire un gruppo di lavoro per un sostegno assistenziale ai bisognosi, coordinato da un medico professionista, per una piattaforma di comunicazione continua con la popolazione affluente alla parrocchia Santa Giovanni Antida.
  • Rilevare indicazione di programmi di interazione socio-sanitaria e di interazioni con gli ospedali e il territorio.
  • Realizzare corsi culturali sanitari di aggiornamento-dibattito, almeno uno all’anno con cinque conferenze.
  • Riconoscere e acculturarsi su una health care delle malattie croniche e dei rischi alla salute nel tessuto popolare.