Centro aiuto alla vita

La storia

I Centri di Aiuto alla Vita in tutta Italia nascono con la parola d’ordine: “le difficoltà della vita non si risolvono sopprimendo la vita, ma superando insieme le difficoltà”! e questa finalità di accoglienza e accompagnamento durante la gravidanza cerchiamo di assolverla anche all’interno della nostra piccola realtà parrocchiale, come?

Fornendo alle mamme in difficoltà:

AIUTO MORALE (l’ascolto dei problemi delle donne che si presentano a noi, e l’accompagnamento durante tutta la gravidanza e oltre),

AIUTI MATERIALI (corredino primi mesi, e vestiti fino ai 4 anni; passeggini, carrozzine, seggioloni, fasciatoi, lettini, ecc. ecc.; pannolini),

PACCHI ALIMENTARI (grazie ai Cavalieri di Malta, un necessario aiuto mensile per tutte quelle famiglie bisognose che si rivolgono a noi)

AIUTI SANITARI (ci avvaliamo di una rete di medici- ginecologi- che ci aiutano e quindi visitano gratuitamente le nostre mamme).

SOSTEGNO ALL’ALLATTAMENTO AL SENO: gruppi d’incontro tra mamme e future mamme per  promuovere e sostenere le donne nella scelta all’allattamento al seno anche  con interventi di aiuto pratico tra mamme. Difatti,  alcune mamme di “sostegno” volontarie con esperienza di allattamento, che  hanno frequentato uno specifico corso di formazione nell’ambito del  progetto  promosso  dal Comune di Roma, sono a disposizione per aiuto telefonico o domiciliare.

Abbiamo aiutato molte donne/mamme in difficoltà, è ciò   stato  possibile anzitutto grazie alla Provvidenza del Signore, che benedice il nostro servizio e non ci ha mai abbandonato, e poi in secondo luogo perché  ci siamo affidati alla   generosità e  alla disponibilità di molti parrocchiani che hanno risposto con entusiasmo  con il loro  tempo e le offerte in  denaro per affermare con forza  la DIFESA DELLA VITA.