AC Ragazzi

Presentazione

L’ACR: (Azione Cattolica Ragazzi) è un settore della grande associazione nazionale  A.C. Offre ai ragazzi una organica esperienza di vita ecclesiale e di impegno missionario realizzata a misura delle varie età.  La proposta ACR coinvolge tutta la vita dei ragazzi attraverso un itinerario formativo strutturato, organico e dinamico capace di mettersi in dialogo con loro. Nel gruppo bambini e ragazzi assumono impegni e responsabilità a loro misura, per sviluppare quel protagonismo che li abilita ad essere consapevoli del dono della fede che hanno ricevuto e responsabili nel comunicarla.

Nella pastorale ordinaria si integra con i cammini di Iniziazione cristiana e con attività oratoriali, grazie alla capacità di fare formazione con metodologie vicine alle esigenze dei ragazzi. Molte iniziative dell’ACR sono oggi un traino per vivacizzare la parrocchia, ma anche un forte fattore di riavvicinamento delle famiglie alla vita della Chiesa.