AC giovanissimi

Presentazione

L’ACG: (Azione Cattolica Giovanissimi) è un settore della grande associazione nazionale A.C. Offre ai giovani un itinerario formativo che sappia coniugare vita interiore, fraternità e responsabilità verso gli altri e verso il mondo.

E’ un percorso vocazionale per scoprire i propri talenti e il proprio posto nel mondo.
In questo cammino la formazione assume il significato di un’esperienza di ricerca condivisa che può approdare all’adesione personale al Signore. Il passaggio ad una fede personale e convinta spesso dipende da educatori capaci di accompagnare con rispetto questa ricerca.

Nella pastorale ordinaria si integra con i cammini di Iniziazione cristiana e con attività oratoriali, grazie alla capacità di fare formazione con metodologie vicine alle esigenze dei ragazzi. Il cammino di AC assume un particolare rilievo nella fascia della preadolescenza, quando molti ragazzi, ricevuti i sacramenti, lasciano la comunità parrocchiale.