Amici S. Francesco

Presentazione

La fraternità OFS parrocchiale, nel cercare di concretizzare il desiderio di essere cellula attiva nel trasmettere il messaggio di Cristo e lo spirito di Fraternità Francescana al mondo che ci circonda, nel puro spirito di servizio  e allo scopo di offrire  in una parrocchia diocesana quale la nostra, una lettura della parola alla luce della spiritualità francescana, nella semplicita’ di Francesco, ha proposto un incontro settimanale, aperto a tutti i parrocchiani, animato da un padre francescano e dall’ equipe di formazione. Le persone che vengono agli incontri sono semplici cristiani che hanno necessità di “abbeverarsi” e si offre loro una sorgente francescana. L’adesione costante di alcuni ha fatto così nascere “gli amici di s. Francesco”, con la conseguenza che a questi viene proposta anche la partecipazione ad alcuni momenti significativi della vita di fraternita’.