News e aggiornamenti

LOTTERIA EPIFANIA 2017 - NUMERI ESTRATTI
Il 6 gennaio 2018 nella Sala Teatro della parrocchia sono stati estratti i numeri della Lotteria dell'Epifania 2018. I premi possono essere ritirati presso la segreteria parrocchiale entro il 6 febbraio 2018. LEGGERE ALL'INTERNO....
I NUMERI DELLA PARROCCHIA NEL 2017
Nell’anno solare 2017, ormai trascorso, nella nostra parrocchia sono stati officiati: 41 Battesimi - 74 Prime Comunioni - 56 Cresime - 9 Matrimoni - 64 Funerali
PREGHIERA CARISMATICA
Mercoledì 17 gennaio, ore 18.30, Preghiera Carismatica condotta dalla Comunità Gesù Ama.
SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI
Dal 18 al 25 gennaio settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Al termine delle SS. Messe si farà una preghiera con questa intenzione come raccomandato anche da papa Francesco.
CRESIME ADULTI
Giovedì 1 febbraio, alle ore 21 in aula SGP II inizia il cammino di preparazione alla Cresima adulti, che si svolgerà ogni giovedì allo stesso orario fino a fine marzo. Chi lo desidera può dare il proprio nome in Segreteria parrocchiale o via mail su: parrocchiantida@gmail.com
DONAZIONE SANGUE
Domenica 21 gennaio dalle 7.30 alle 11.30 donazione sangue (sala SGP II). Divulgate la notizia perché accorrano in molti a donarlo. Il sangue: un diritto trovarlo, un dovere donarlo!
GRUPPO GIOVANI FAMIGLIE
Domenica 21 alle 11,45 incontro del gruppo in sala San Giovanni Paolo II, guidato da Mons. Andrea Manto, responsabile pastorale familiare del Vicariato .
LECTIO DIVINA
La Lectio Divina, sospesa durante il periodo natalizio, riprenderà regolarmente domenica 21 alle ore 16.30 nella sala San Giovanni Paolo II.
PREGHIERA PER I MALATI
Preghiera per i malati, condotta dalla comunità S. Egidio, martedì 23 gennaio alle 18.30. Si può lasciare un biglietto, col nome della persona per cui pregare, nel cestino in fondo alla chiesa.
PER UN SUPPLEMENTO DI SAGGEZZA SUL FINE-VITA - CONFERENZA
Sabato 3 febbraio, alle 16.30 in sala teatro, conferenza sul Fine-vita e sulla recente legge sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT). Interverranno il Presidente dell'Associazione Medici Cattolici Italiani prof. Filippo Maria Boscia ed il già Presidente della Corte Costituzionale prof. Cesare Mirabelli; modera il dott. Paolo Maria Floris.
CORSO PREMATRIMONIALE
Il 5 aprile 2018 inizierà il corso prematrimoniale che durerà fino ai primi di giugno. Dopo il 5 aprile ogni lunedì alle 21
CONSULENZE GRATUITE SU RICONOSCIMENTO DI INVALIDITA’
L' ANMIC e l'Associazione Malati di Reni, continuano a fornire gratuitamente un loro esperto tutti i lunedì, anche nei mesi di luglio ed agosto, dalle 18 in poi nella stanza n° 2 al piano terra. E’ preferibile la prenotazione. Referente Sergio Palumbo: 3395036695.
NUOVO LIBRO DEI CANTI
I nuovi libri di canto sono stati stampati e sono a disposizione per la consultazione sui banchi della Chiesa.
RIPRESA CONSULENZE LEGALI
L'avv. Andrea Scandurra di Epiro dell’Ordine di Malta, che fornisce consulenze legali gratuite, ha ripreso gli incontri venerdì 12 gennaio alle 10 in aula 16.
RECITA QUOTIDIANA DEL SANTO ROSARIO
Si ricorda che tutti i giorni la recita in Chiesa del S. Rosario è alle ore 17.30.

La nostra Santa