News e aggiornamenti

NUOVO ORGANO LITURGICO OBIETTIVO RAGGIUNTO!!!
Il nuovo organo liturgico è stato installato nella nostra chiesa ed ha iniziato a diffondere note di lode al Signore. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento della cifra necessaria all’acquisto. Il Signore li benedica.
VERSO IL RISVEGLIO DEL DONO DI DIO
Giovedì 21 giugno, alle 19 in chiesa, in sostituzione della Preghiera Carismatica, secondo incontro di accompagnamento al Battesimo nello Spirito Santo, per risvegliare in noi il dono dello Spirito.
ASSEMBLEA PARROCCHIALE
Sabato 23 giugno, dalle 10 alle 12 in chiesa, faremo un assemblea parrocchiale aperta a tutti per meditare sulla relazione letta dal Papa il 14 maggio scorso a S. Giovanni in Laterano. I risultati della nostra riflessione saranno inseriti nella relazione che il parroco presenterà al Vicario a luglio.
GIORNATA DELLA COLLETTA PER LA CARITA' DEL PAPA
Giornata della colletta per le carita’ del papa Domenica 24 giugno è la Giornata delle Carità del Papa: le offerte raccolte nelle SS. Messe saranno devolute per sostenere le opere caritative di Papa Francesco.
PREGHIERA PER I MALATI
Preghiera per i malati, condotta dalla Comunità S. Egidio, martedì 26 giugno alle 19 dopo la S. Messa vespertina. Si può lasciare un biglietto, col nome della persona per cui pregare, nel cestino in fondo alla chiesa.
8 X MILLE PER LA CHIESA CATTOLICA
La tua firma a favore della Chiesa cattolica, nell’ apposita casella della dichiarazione dei redditi, non costa nulla, ma consente la realizzazione di innumerevoli opere di carità in Italia e nei Paesi più poveri.
PELLEGRINAGGIO A LOURDES
Dal 27 al 30 agosto con l’Opera Romana Pellegrinaggi stiamo organizzando il pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Costo € 600. Va versato un acconto di € 180 entro il 30 maggio.
DE DONATIS NEOCARDINALE
Giovedì 28 giugno, il nostro Vicario verrà nominato cardinale; nel pomeriggio dalle 18 alle 20 i neocardinali riceverranno i visitatori presso i Palazzi del Vaticano. Il 29 giugno il neocardinale A. De Donatis alle 18 presiederà i vespri nella Basilica di S. Giovanni in Laterano e poi saluterà i presenti nell'atrio del Palazzo Lateranense.
10° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI DON WALTER
Martedì 28 agosto, sarà il 10° anniversario del ritorno alla casa del Padre di don Walter Boccioni, che è stato il primo parroco e ha retto la nostra parrocchia per 28 anni.
SOLENNITA' DEI SANTI PIETRO E PAOLO
Venerdì 29 giugno, Festività dei SS. Pietro e Paolo, Patroni di Roma, questo l’orario delle SS. Messe: 9-10.30-12-18.30
SOSPENSIONE CONSULENZE LEGALI GRATUITE
L'avv. Andrea Scandurra di Epiro, che fornisce consulenze legali gratuite, riceve tutti i venerdì dalle ore 10 in aula 16 fino al 20 luglio; riprenderà a settembre.
SOSPENSIONE DELLA PREGHIERA CARISMATICA
Nel mese di giugno non ci sarà la Preghiera Carismatica, solitamente condotta dalla comunità carismatica Gesù Ama.
CAMPO ESTIVO COMUNIONI
Dal 14 al 17 giugno 2018 si svolgerà il campo estivo Comunioni a Campo Felice (1550 metri) ad un passo dal parco regionale Velino-Sirente. Il campo è sempre un'esperienza molto bella e formativa, un momento importante di crescita umana e spirituale, divertente e educativo. Partenza il 14 giugno alle ore 9 con il pullman, rientro dopo pranzo con i genitori il giorno 17 giugno. Quota di partecipazione € 140 che comprende pensione completa, viaggio di andata in pullman, assicurazione e materiali vari.......
IMPARARE A DIPINGERE LE ICONE
Dal 24 febbraio, il sabato dalle 9 alle 13 nell'aula 18, laboratorio per apprendere l'arte di dipingere le icone. Il laboratorio sarà diretto dalla Sig.ra Mirella Palermo. Chi è interessato può lasciare il proprio nominativo presso la Segreteria o scrivere una mail a: parrocchiantida@gmail.com
CENTRO ASCOLTO DELLA COMUNITA' PARROCCHIALE
Da lunedì 5 febbraio è aperto un centro di ascolto della comunità parrocchiale, cioè un'occasione di accoglienza, ascolto, orientamento e supporto personale (ogni lunedì dalle 16 alle 18 presso l'aula 16 - piano uffici). ATTENZIONE: LUNEDI' 30 APRILE CHIUSO.

La nostra Santa