News e aggiornamenti

ORARIO ESTIVO DELLE SANTE MESSE
Nei mesi di luglio e agosto l'orario delle SS. Messe è il seguente: Feriali: 8,30 - 19. Festivi: 9 - 10,30 - 19
ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA
Si ricorda a tutti gli adoratori che gli ingressi al Complesso Parrocchiale sono chiusi durante la notte (dalle ore 23 alle ore 6 della mattina successiva). Chi volesse accedere durante la notte alla Cappella dell'Adorazione deve prima suonare al citofono di Via Ferruzzi 110 e farsi riconoscere. Successivamente per l'ingresso in Chiesa citofonare alla porta a destra della chiesa (sul sagrato accanto alla sala Giovanni Paolo II).
CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO
Il 19 settembre inizia un corso di preparazione al matrimonio. Ogni giovedì alle ore 21 in aula San Giovanni Paolo II. Il corso terminerà il 24 novembre. Iscrizioni in segreteria, tramite mail parrocchiantida@gmail.com, o WhatsApp 3338175740 indicando nome e cognome dei partecipanti.
RINNOVO CAMPETTI SPORTIVI
Sono iniziati i lavori e sono stati spesi per il primo acconto € 2.000. Prosegue la raccolta straordinaria di fondi per il rinnovo dei Campetti sportivi del Complesso parrocchiale. Raccolti a tutt'oggi € 28.653....
ISCRIZIONI CATECHISMO PRIME COMUNIONI
Si comunicano gli orari per il Catechismo delle Prime Comunioni. Primo anno (dalla 3^ elem.) Martedì o Mercoledì dalle 16,45 alle 18. Secondo anno: Martedì o Mercoledì dalle 16,45 alle 18. Le adesioni si raccolgono dal 17 al 27 settembre dalle ore 17 alle ore 19 in sala S. Giovanni Paolo II.
NUOVO VESCOVO DEL SETTORE SUD
Mons. Gianrico RUZZA è il nuovo Vescovo del settore sud della Diocesi di Roma, in sostituzione dell'attuale Mons. Augusto Paolo Lojudice, nominato Arcivescovo di Siena.
ABBELLIMENTO ABSIDE CHIESA
Il Consiglio degli Affari economici e il Consiglio pastorale hanno accolto con favore la proposta di abbellire la nostra chiesa con un'opera artistica, da realizzarsi in occasione del 40° anniversario dell'istituzione della nostra Parrocchia, che cade il 1° giugno 2020. Alcuni fedeli hanno proposto di affidare l'opera all'artista sloveno p. Marko Rupnik.
STORIA DELLA PARROCCHIA - VIDEO
Il video è frutto della tappa sulla "Memoria" del Cammino pastorale diocesano 2018-2019 dedicato alla Riconciliazione. Per vedere il video fare click con il mouse sul Titolo e seguire le istruzioni.
ADEGUAMENTO SALA TEATRO
Il Consiglio degli Affari economici e il Consiglio pastorale hanno espresso parere favorevole sui lavori di adeguamento antincendio della sala. Verrà affidata al Vicariato la scelta della soluzione tecnica più idonea tra quelle pervenute.
CONSULENZE GRATUITE SU RICONOSCIMENTO DI INVALIDITA’
L' ANMIC e l'Associazione Malati di Reni, continuano a fornire gratuitamente un loro esperto tutti i lunedì, anche nei mesi di luglio ed agosto, dalle 18 in poi nella stanza n° 2 al piano terra. E’ preferibile la prenotazione. Referente Sergio Palumbo: 3395036695.
CONSULENZE LEGALI
L'avvocato Andrea Scandurra di Epiro dell’Ordine di Malta, che fornisce consulenze legali gratuite, riceve tutti i venerdì dalle ore 10 in aula 16.
RECITA QUOTIDIANA DEL SANTO ROSARIO
Si ricorda che, tutti i giorni la recita in Chiesa del S. Rosario è alle ore 18.
CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA
Continua la recita della Coroncina della Divina Misericordia ispirata da Gesù a Santa Faustina Kowalska: Tutti i venerdì alle ore 15 in cappellina.
PARCHEGGIO PER DISABILI
Per motivi di sicurezza si chiede di limitare, all’occupazione dei posti segnati, il parcheggio di auto sul sagrato, che è riservato a chi è munito del tagliando per disabili.

La nostra Santa