News e aggiornamenti

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO
Il percorso di preparazione al Matrimonio è iniziato il 10 gennaio e terminerà il 24 marzo: tutti i giovedì alle ore 21 in sala SGP II....
DONAZIONE SANGUE
Domenica 20 gennaio dalle 7.30 alle 11.30 donazione sangue (sala SGP II). Divulgate la notizia perché accorrano in molti a donarlo. Il sangue: un diritto trovarlo, un dovere donarlo!
SETTIMANA DI PREGHIERA PER L'UNITA' DEI CRISTIANI
Da VENERDÌ 18 a VENERDÌ 25: Viviamo la Settimana di Preghiera Speciale per l’Unità di tutti i Cristiani. Al termine di tutte le SS. Messe celebrate in questa settimana pregheremo perché Cattolici, Ortodossi ed Evangelici ritrovino l’unità.
INCONTRO GRUPPO BETANIA
Venerdì 25 gennaio, alle ore 20.30 nella sala S. Giovanni Paolo II, incontro del gruppo Betania per la spiritualità di coppia.
CONSIGLIO PASTORALE
SABATO 26 gennaio Consiglio Pastorale alle ore 10 nella sala S. Giovanni Paolo II. Questi gli argomenti all’ordine del giorno: - seconda tappa del cammino pastorale diocesano: la riconciliazione; - costituzione del gruppo liturgico; - varie ed eventuali.
CATECHISMO PRIME COMUNIONI
ORARIO: il martedì e il mercoledì dalle 16,45 alle 18. Inizio martedì 16 ottobre
CATECHISMO CRESIME
ORARIO: Per il primo anno il mercoledì , il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 18. Per il secondo e terzo anno il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 18. Inizio mercoledì 17 ottobre
PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA
Pellegrinaggio in Terra Santa dal 25 aprile al 2 maggio. Leggere all'interno il programma e le informazioni necessarie...... È prorogata l’iscrizione al pellegrinaggio in Terra Santa. Iscrizioni aperte ma in lista di attesa. Costo € 1.200 in 4 rate. Info: Enrico 3389980577 - Paola 3295438689 - segr. parrocchiale 065033865 - parrocchiantida@gmail.com
CONSULENZE LEGALI
L'avvocato Andrea Scandurra di Epiro dell’Ordine di Malta, che fornisce consulenze legali gratuite, riceve tutti i venerdì dalle ore 10 in aula 16.
CONSULENZE GRATUITE SU RICONOSCIMENTO DI INVALIDITA’
L' ANMIC e l'Associazione Malati di Reni, continuano a fornire gratuitamente un loro esperto tutti i lunedì, anche nei mesi di luglio ed agosto, dalle 18 in poi nella stanza n° 2 al piano terra. E’ preferibile la prenotazione. Referente Sergio Palumbo: 3395036695.
RECITA QUOTIDIANA DEL SANTO ROSARIO
Si ricorda che, tutti i giorni la recita in Chiesa del S. Rosario è alle ore 17.30.
CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA
Continua la recita della Coroncina della Divina Misericordia ispirata da Gesù a Santa Faustina Kowalska: Tutti i venerdì alle ore 15 in cappellina.
SITO INTERNET PER L'ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA
E’ stato creato un sito web esclusivamente per descrivere l’Adorazione Eucaristica perpetua che si svolge ormai da oltre quattro anni nella Cappella della nostra Parrocchia Vi invitiamo a visitarlo!
IMPARARE A DIPINGERE LE ICONE
Dal 24 febbraio, il sabato dalle 9 alle 13 nell'aula 18, laboratorio per apprendere l'arte di dipingere le icone. Il laboratorio sarà diretto dalla Sig.ra Mirella Palermo. Chi è interessato può lasciare il proprio nominativo presso la Segreteria o scrivere una mail a: parrocchiantida@gmail.com
CENTRO ASCOLTO DELLA COMUNITA' PARROCCHIALE
Da lunedì 5 febbraio è aperto un centro di ascolto della comunità parrocchiale, cioè un'occasione di accoglienza, ascolto, orientamento e supporto personale (ogni lunedì dalle 16 alle 18 presso l'aula 16 - piano uffici).

La nostra Santa