News e aggiornamenti

INIZIO ANNO CATECHISTICO
Domenica 15 ottobre alla S. Messa delle 10.30 inizio anno catechistico con benedizione dei catechisti delle Prime Comunioni e Cresime e accoglienza nuovi bambini/ragazzi. Dopo la S. Messa alle 11.30, riunione con i genitori dei bambini del 1° anno Comunioni in sala SGP II. I bambini rimarranno con i catechisti. I genitori dei bambini del 2° anno delle Comunioni, invece, avranno l'incontro con il Parroco e i catechisti domenica 22 ottobre alle 11.30 in sala SGP II.
PREGHIERA CARISMATICA
Mercoledì 18 ottobre, dopo la S. Messa vespertina in chiesa, Preghiera Carismatica condotta dalla Comunità “Gesù Ama”.
MINISTRI STRAORDINARI PER L’EUCARESTIA
Martedì 17 ottobre, alle 19 nella sala SGP II, incontro con i ministri straordinari per l’Eucarestia.
NUOVA S. MESSA FERIALE
Da lunedì 30 ottobre, ad experimentum, sarà celebrata, dal lunedì al venerdì esclusi i festivi, la S. Messa, oltre che alle 18.30, anche alle 16.30.
INCONTRI DI CATECHESI PER GIOVANI E ADULTI
Tenuti da un equipe del Cammino Neocatecumenale della parrocchia da lunedì 23 ottobre, ogni lunedì e giovedì alle 21 nella sala San Giovanni Paolo II (a destra sul sagrato). Il parroco, i presbiteri ed i catechisti ti aspettano. Per partecipare agli incontri, se qualcuno avesse bisogno di baby sitter o di essere accompagnato, può rivolgersi ai seguenti numeri: Elisabetta/Nicola 320 3116608; Roberto 3357506405. I servizi sono gratuiti.
PREGHIERA PER I MALATI
Preghiera per i malati, condotta dalla comunità S. Egidio, martedì 24 ottobre alle 19. Per chi non potrà essere presente, si può lasciare un biglietto, col nome della persona per cui pregare, nel cestino in fondo alla chiesa.
GIORNATA MONDIALE DELLE MISSIONI
Domenica 22 ottobre è la Giornata Mondiale delle Missioni. Le offerte raccolte nelle S. Messe saranno devolute per sostenere le missioni all'estero.
LECTIO DIVINA
Domenica 22 ottobre, alle ore 16.30 nella sala SGP II, Lectio Divina, che è aperta a tutti coloro che vogliono passare un’ora di preghiera con le Scritture.
CONCERTO BANDA ESERCITO ITALIANO
Domenica 29 ottobre, alle ore 15.30, nella sala teatro parrocchiale, il gruppo "Amici dei bambini" ha organizzato un concerto musicale con alcuni elementi della Banda Nazionale Esercito Italiano con repertorio dedicato a tutti i bambini. Ingresso con offerta libera. Il ricavato sarà devoluto ai bambini assistiti dal CAV e Caritas parrocchiale. VI ASPETTIAMO NUMEROSI.
TORNA L’ORA SOLARE
Domenica 29 ottobre torna l’ora solare. La S. Messa vespertina, festiva e feriale, si celebrerà sempre alle ore 18.30.
CORSI DI LINGUA INGLESE
Un primo corso d’inglese tenuto da Teodora Carrozzi (3384383543) è iniziato il 5 ottobre....... Un secondo corso si terrà di mercoledì in sala pc a partire dal 18 ottobre con insegnante Laura Gabriele (3404881247)......
PREGHIERE DALLE CLARISSE DI TERNI
Le Clarisse del Monastero della SS.ma Annunziata di Terni ogni 11 del mese offriranno tutte le loro preghiere e sacrifici per la nostra comunità parrocchiale. Chi vuole può lasciare le proprie intenzioni di preghiera in una scatola in fondo alla chiesa.
RIPRENDONO GLI INCONTRI EQUIPE BETANIA
Da a venerdì 27 ottobre, alle ore 20.30 nella sala SGP II, riprendono gli incontri dell’Equipe Betania per la spiritualità familiare.
GRUPPO MAGLIA E CUCITO
Da lunedì 9 ottobre sono ripresi gli incontri del gruppo Maglia e Cucito. Si terranno ogni lunedì e giovedì nella sala pc alle ore 16.
DOMENICA DELLA PAROLA
La Domenica della Parola, Festa della Bibbia, inizialmente programmata per il 24 settembre, è stata spostata a domenica 3 dicembre. Dice Papa Francesco: "Volete farmi contento? Leggete la Bibbia". Alle 18.30 ci sarà una S. Messa solenne con intronizzazione della Parola e nel pomeriggio altre iniziative che saranno comunicate successivamente

La nostra Santa

© 2013 Parrocchia Santa Giovanna Antida Thouret - Roma, via R. Ferruzzi, 110 - Via A Meldola, 155 - C.F. 97033700580