AC gruppo giovani

Attività in Parrocchia

Nella nostra parrocchia, il progetto Gruppo Giovani ha avuto inizio, nell’autunno del 2010. E’ stato pensato e voluto proprio con l’intento di favorire l’occasione per “riavvicinare i giovani alla parrocchia”. L’idea è stata quella di creare un gruppo che funga da tramite tra i giovani del quartiere, che si sono allontanati dalla Chiesa, e la parrocchia stessa. che vorremmo tornasse ad essere punto di incontro e di riferimento anche per loro.
Nell’ambito della pastorale parrocchiale ha già preso parte attiva ad alcuni momenti forti dell’anno liturgico: come la Via Crucis, portando una bella testimonianza a tutta la comunità.
E’ stato anche di aiuto nella realizzazione di alcuni eventi come: pellegrinaggio a Pozzaglia con i bambini per il concorso su S.Agostina Petrantoni.
Il nostro è un gruppo molto giovane, eterogeneo (la fascia di età è compresa, tra i 20-35anni) ma pieno di entusiasmo, e di voglia di fare.

Cosa è stato fatto quest’anno:
- attività di Servizio : Mensa Caritas; supporto per l’animazione dei gruppi dei giovanissimi ed alle attività
del campo-scuola
- attività in Parrocchia : partecipazione attiva al cammino della comunità, via crucis, ritiri spirituale, etc….
Molte altre sono le idee che abbiamo per il futuro, per proseguire a crescere camminando insieme.