Associazione S. Giovanna Antida

Attività in Parrocchia

L’Associazione Antida Thouret ha iniziato ad operare svolgendo attività di volontariato, in occasione dell’emergenza determinata dal terremoto in Abruzzo e nel tempo si propone di acquisire le competenze di protezione civile, di tutela ambientale e di intervento socio-sanitario sul territorio, mediante il coinvolgimento dei numerosi operatori socio-sanitari presenti nei due quartieri di riferimento ed anche attraverso corsi di formazione specifici, in collaborazione con la Regione Lazio e la Croce Rossa Italiana.

Sul fronte del tempo libero, tra le iniziative in programma, sono previste convenzioni con esercizi pubblici, agenzie di viaggi, cinema, teatri e strutture sanitarie private e pubbliche.

Numerose sono le iniziative di carattere sportivo ed artistico, finalizzate all'aggregazione popolare, organizzate in occasione delle festività Natalizie e della festa parrocchiale nel 2009, nel 2010 e nel 2011. Tutte queste in concorso con la locale Parrocchia, con le altre realtà associative esistenti in zona e con tutte quelle realtà od Istituzioni pubbliche e private, le cui finalità non confliggano con quelle dell'Associazione Antida Thouret.

Di particolare interesse sono risultate le manifestazioni musicali dedicate ai giovani (Giovane Musica) e le rassegne natalizie “I Cantori della Meraviglia” che nel 2010 ha visto la rassegna dedicata alle tradizioni natalizie di alcuni Paesi del Terzo Mondo, attraverso la partecipazione di cori multietnici.